Monday, 23 December 2024
Musica

Mossa sbagliata per i Linkin Park, altro che nuova era: “Stanno cancellando il passato”

Linkin Park shock caos tra i fan (IcaroJournal.com)

Nuovo caos per la band dei Linkin Park, poco dopo l’annuncio circa il ritorno alle attività dopo gli anni di lutto per la morte di Chester Bennington. A rompere il silenzio è stata proprio la mamma del cantante che si è subito schierata contro i membri della band parlando così con la stampa.

Sette anni dopo la tragica morte di Chester Bennington, la band dei Linkin Park ha deciso di tornare sul palco con Emily Armstrong dei Dead Sara come nuova voce.


Tuttavia, questa scelta non è stata ben accolta da Susan Eubanks, madre del cantante.
In un’intervista a Rolling Stone, Susan ha espresso il suo disappunto, affermando di sentirsi “tradita” poiché la band le aveva promesso di informarla prima di prendere qualsiasi decisione importante.

Shock per i fan dei Linkin Park

L’arrivo di Emily Armostrong, dunque, segna una nuova fase musicale per la rock band, ma al tempo stesso anche un cambiamento stilistico considerevole, pur riproponendo brani del passato che hanno ero i Linkin Park iconici in tutto il mondo.

Linkin Park shock caos tra i fan (IcaroJournal.com)
Linkin Park shock caos tra i fan (IcaroJournal.com)

La madre di Bennington, Susan, interpellata dalla stampa ha spiegato che suonare le canzoni del figlio con una nuova voce è per lei doloroso, aggiungendo che la scelta di Emily Armstrong la ferisce particolarmente. Le sue parole sottolineano il profondo legame emotivo con l’eredità artistica di Chester e il dolore nel vedere la band proseguire senza coinvolgerla.


“Mi hanno tradita”

La madre di Bennington ha anche accusato i Linkin Park di cercare di cancellare il passato, sostenendo che la nuova formazione con Armstrong alla voce sembra sminuire il contributo artistico di Chester. Nonostante i contatti avuti negli anni con i membri della band, come Mike Shinoda e Joe Hahn, nessuno aveva menzionato la possibilità di una reunion. L’annuncio l’ha quindi colta di sorpresa, portando alla sua dura reazione pubblica.

Intervista da Rolling Stones, dunque, Susan Eubanks è intervenuta così parlando dei nuovi Linkin Park: “Mi sento tradita. Avevano detto che mi avrebbero avvisata nel caso avessero deciso di fare qualcosa. Non l’hanno fatto e probabilmente sapevano che non m’avrebbe fatto piacere. Questa cosa m’ha fatto arrabbiare“. Circa i vecchi pezzi riproposti anche con la voce di Emily Armostrong, con il cuore spezzato, ha rivelato: “Stanno facendo di tutto per cancellare il passato. Stanno suonando dal vivo i pezzi che cantava Chester. Non so che ne pensino i fan, so che cosa penso io: il fatto che Emily Armstrong canti le canzoni di mio figlio mi ferisce“.

Linkin Park shock caos tra i fan (IcaroJournal.com)
Linkin Park shock caos tra i fan (IcaroJournal.com)

La band, al momento, non ha risposto alle dichiarazioni di Susan Eubanks, lasciando spazio a ulteriori dibattiti tra i fan su come gestire l’eredità di Chester e il futuro dei Linkin Park.

📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro Canale WhatsApp

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *