Monday, 23 December 2024
Musica

Beyoncé, canzoni di successo che non sapevi fossero delle cover: questa ti lascerà senza parole

Beyoncé le cover che non conosci (IcaroJournal.com)

Quando parliamo di Beyoncé, ci riferiamo a una delle artiste più amate e influenti del panorama musicale mondiale degli ultimi vent’anni. La sua voce potente e l’energia delle sue performance hanno conquistato fan in tutto il mondo. Ma cosa penseresti se ti dicessi che alcune delle sue canzoni più iconiche sono, in realtà, delle cover?

Non c’è nulla di male nel riproporre cover, tantissimi artisti di fama mondiale reinterpretano brani esistenti per donare loro un tocco personale e unico.


Nel caso di Beyoncé, però, non si tratta solo di una semplice reinterpretazione: il suo approccio dona ai brani una nuova vita, tanto da far sembrare che si tratti di canzoni del tutto inedite.

Con la sua inconfondibile voce soul e le sonorità black, Beyoncé ha scalato le classifiche di ogni angolo del globo, diventando una vera e propria icona musicale.

📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp

Tuttavia, molti non sanno che alcuni dei suoi successi più grandi sono in realtà cover completamente trasformate. Ecco alcune di queste canzoni che probabilmente ti lasceranno a bocca aperta.

Beyoncé e le cover che non sapevi fossero tali

Potresti rimanere sorpreso nel scoprire che molti dei brani che pensavi fossero stati creati dalla mente brillante di alcuni artisti sono, in realtà, cover. Beyoncé, in particolare, è maestra nel reinterpretare canzoni in modo da renderle completamente nuove, quasi irriconoscibili rispetto alle versioni originali.

Prendiamo, per esempio, “Crazy in Love”, il singolo che ha segnato l’inizio della carriera solista di Beyoncé dopo l’addio alle Destiny’s Child. La canzone, con il suo sound accattivante, il look iconico del video e le visualizzazioni stratosferiche, è diventata un classico. Tuttavia, “Crazy in Love” è in realtà basata su “Are You My Woman (Tell Me So)”, un brano del 1971 dei The Chi-Lites, completamente rivisitato in una versione moderna e potente.

Beyoncé le cover che non conosci (IcaroJournal.com)
Beyoncé le cover che non conosci (IcaroJournal.com)

Ma non finisce qui: la hit del 2022, “Break My Soul”, che ha spopolato nelle classifiche, è una reinterpretazione di “Show Me Love” del 1993, cantata da Robin S., un’altra regina del soul e della dance.


Altri successi che in realtà sono cover

Un altro brano celebre di Beyoncé è “Run the World (Girls)”, una canzone che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. Ebbene, anche questo brano si basa su un’altra canzone: “Pon de Floor” del 2009, un brano dei Major Lazer, che Beyoncé ha reso suo con una potente rivisitazione.

E poi c’è “If I Were a Boy”, una delle canzoni più struggenti e toccanti di Beyoncé, pubblicata nel 2008. Il brano racconta una storia di dolore e perdita, e nel video vediamo Beyoncé nei panni di una poliziotta che affronta le conseguenze di un amore fallito. Quello che molti non sanno è che “If I Were a Boy” è, in realtà, una cover della cantante BC Jean, che ha pubblicato il brano lo stesso anno. Tuttavia, la versione di Beyoncé ha ottenuto un successo planetario, oscurando quella originale.

Beyoncé le cover che non conosci (IcaroJournal.com)
Beyoncé le cover che non conosci (IcaroJournal.com)

Insomma, Beyoncé non solo ha reinterpretato questi brani, ma li ha completamente trasformati, portandoli a un nuovo livello di successo. Queste canzoni, che avevano già una loro storia, sono state rivisitate e rilanciate, diventando dei veri e propri pilastri della sua carriera e del panorama musicale mondiale.

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Tag:

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *