Durante gli anni di carriera Robert Downey Jr ha sempre trovato il modo di lasciare senza parole i fan in tutto il mondo, non solo per i suoi celebri ruoli in vari film e come protagonista in casa Marvel, ma anche per la particolare vicinanza dimostrata ai suoi sostenitori.
In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere l’attore celebre per il ruolo di Iron Man protagonista della scena, dato che in casa Marvel sono stati effettuati numerosi cambiamenti che vedono anche lui come protagonista. Facciamo riferimento al ritorno dell’attore nel ruolo di Dottor Destino in vista dei prossimi Avengers.
Il tutto non finisce di certo qui, perché in pochi forse conoscono l’eclatante gesto che Robert Downey Jr recentemente ha fatto per un bambino realizzandosi il suo sogno ma prendendo parte al tempo stesso ad un’azione davvero molto importante e che ancora oggi continua ad essere oggetto di discussione
Il clamoroso gesto di Robert Downey Jr per lui
L’attore Robert Downey Jr, che tutto il mondo ormai identifica come la versione umana dei fumetti di Iron Man, ha recentemente compiuto un gesto straordinario. L’attore, infatti, si è subito prestato per regalare un braccio bionico a Alex, un bambino di sette anni, disabile dalla nascita e appassionato di supereroi.
L’iniziativa è parte della campagna di Limbitless Solutions, un’organizzazione fondata da Albert Manero, che progetta e stampa in 3D protesi bioniche per bambini.
Il braccio di Alex, progettato su misura, è stato creato per assomigliare a quello di Iron Man, rosso e dorato, ed è mosso grazie alla flessione del bicipite. Durante la consegna, Downey Jr. ha scherzato con il piccolo, dicendo che il suo nuovo braccio era persino migliore di quello del famoso supereroe Marvel.
Un sogno diventato realtà grazie a Robert Downey Jr e a Tony Star
L’intero momento è stato particolarmente emozionante per il piccolo Alex, che non solo ha ricevuto una protesi rivoluzionaria, ma l’ha avuta direttamente da uno dei suoi eroi preferiti, Iron Man. Il bimbo, visibilmente entusiasta, ha mostrato come il braccio bionico funzionasse alla perfezione, muovendolo con la flessione del bicipite e controllando i movimenti con facilità.
Per un bambino che ha ammirato i supereroi sul grande schermo, ricevere un braccio identico a quello di Iron Man è stata un’esperienza incredibile. E non si trattava solo di un arto funzionale, ma di una parte del suo corpo che ora gli permetteva di sentirsi più sicuro e libero. Questo momento ha confermato quanto l’innovazione e la tecnologia possano avere un impatto positivo, soprattutto nelle vite dei più piccoli.
“Il tuo è meglio di quello di Iron Man“, ha detto scherzando l’attore durante l’incontro, indossando a sua volta una versione del braccio iconico utilizzato nei film. Questo ha reso il momento ancora più speciale per Alex, che ha visto il suo sogno diventare realtà.