Monday, 23 December 2024
Cinema

Disney+ shock su Harrison Ford: cancellato Indiana Jones

Disney+ shock su Harrison Ford (IcaroJournal.com)

È successo quello che nessuno si aspettava, dopo la pubblicazione dell’ultimo capitolo di Indiana Jones sul catalogo di Disney plus, ecco che oggi i film sono spariti nel nulla… ecco cosa sta succedendo.

In un’inaspettata mossa, i quattro storici film di Indiana Jones, diretti da Steven Spielberg, sono stati rimossi dalla piattaforma Disney+. Gli appassionati della saga si sono accorti improvvisamente della scomparsa dei film, sollevando domande su cosa abbia portato a questa decisione.


La notizia ha suscitato grande scalpore, soprattutto considerando che il personaggio di Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, è uno dei più iconici nella storia del cinema. In questo frangente, poi, continuano a rimanere nel catalogo Disney anche gli altri film con Harrison Ford ovvero quelli che hanno conquistato il cinema internazionale che fanno parte della saga di Star Wars.

Perché i film Indiana Jones sono stati rimossi da Disney+?

Il motivo dietro la rimozione dei film di Indiana Jones potrebbe essere legato a questioni di licenze. Anche se Disney possiede i diritti del personaggio, i primi quattro film, distribuiti originariamente da Paramount Pictures, sono soggetti a contratti di licenza che ne regolano la disponibilità sulle piattaforme di streaming.

Disney+ shock su Harrison Ford (IcaroJournal.com)
Disney+ shock su Harrison Ford (IcaroJournal.com)

Questa situazione potrebbe essere alla base del recente spostamento, nonostante la presenza di Indiana Jones 5, distribuito proprio da Disney.

📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp

In casi come questo, è possibile che i film torneranno su Disney+ dopo un rinnovo o un nuovo accordo sui diritti di distribuzione. Al momento, però, non è stata data alcuna comunicazione ufficiale sul ritorno dei film sulla piattaforma, lasciando i fan in attesa di ulteriori aggiornamenti.

I quattro film che sono scomparsi da Disney+ includono:

I predatori dell’arca perduta (1981): Il film che ha dato inizio alla saga, con Indiana Jones alla ricerca dell’Arca dell’Alleanza.
Indiana Jones e il tempio maledetto (1984): Il secondo capitolo, che vede il protagonista affrontare una setta religiosa in India.
Indiana Jones e l’ultima crociata (1989): Un film che esplora il rapporto tra Indiana e suo padre, interpretato da Sean Connery.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008): Il quarto capitolo della saga, che introduce un nuovo mistero legato a una reliquia aliena.

Questi film hanno segnato intere generazioni e sono stati riproposti più volte nel corso degli anni, sia al cinema che attraverso vari servizi di streaming.

Pubblico sconvolto dall’addio a Indiana Jones

La reazione del pubblico alla notizia è stata immediata, con numerosi fan che hanno espresso delusione sui social media. Molti spettatori si sono chiesti perché Disney+ non avesse avvisato in anticipo della rimozione dei film, dato che si tratta di titoli molto amati e con una solida base di fan.


Alcuni hanno anche ipotizzato che i film potrebbero presto apparire su altre piattaforme di streaming, come parte di accordi con altre case di distribuzione. Al momento, però, non ci sono informazioni ufficiali su dove o quando i film potrebbero essere nuovamente disponibili.

Disney+ shock su Harrison Ford (IcaroJournal.com)
Disney+ shock su Harrison Ford (IcaroJournal.com)

Nonostante la temporanea assenza dei primi quattro film dalla piattaforma, il franchise di Indiana Jones continua a essere rilevante. L’uscita del quinto capitolo, con Harrison Ford che torna a vestire i panni dell’iconico archeologo, ha riacceso l’entusiasmo dei fan per la saga. Il film, distribuito da Disney, ha ottenuto buoni riscontri al botteghino e ha dimostrato che l’amore per Indiana Jones non si è mai spento.

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *