La macchina organizzativa di Sanremo 2025 è già in moto da un po’. Carlo Conti è alle prese con gli ultimi dettagli dell’organizzazione del Festival della Canzone Italiana e, per l’occasione, ha scelto di avere al suo fianco una persona con cui ha un legame molto profondo.
Le aspettative su Sanremo 2025 sono altissime, e Carlo Conti ha già fatto alcuni importanti annunci relativi alla manifestazione canora. Ha inoltre definito il regolamento che i cantanti dovranno seguire una volta approdati al Festival.
Nei giorni scorsi, è stata diffusa una lista di nomi probabili che potrebbero tornare sul palco dell’Ariston. Tra i più attesi ci sono Francesco Gabbani ed Ermal Meta. I due sono già stati protagonisti di Sanremo in passato, sempre sotto la guida di Conti, conquistando per due anni consecutivi il podio: Gabbani ha vinto prima a Sanremo Giovani e poi l’anno successivo a Sanremo Big, mentre Meta è arrivato terzo prima nella categoria Giovani e poi l’anno successivo tra i Big.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
Sono state anche pubblicate altre notizie riguardanti il Festival, inclusa la partecipazione dei Gs, che sperano di ottenere finalmente un posto sul palco dell’Ariston con il loro 28° brano, evitando un altro rifiuto.
Tuttavia, al centro dell’attenzione mediatica c’è una nuova decisione presa da Carlo Conti, ufficializzata di recente.
Sanremo 2025: Carlo Conti ha voluto proprio lui sul palco
Nei mesi scorsi, si sono diffusi alcuni rumor riguardanti la nuova edizione del Festival di Sanremo, in particolare sull’arrivo di Stefano De Martino, che potrebbe affiancare Carlo Conti, come già successo di recente a Tale & Quale Show. Resta da vedere se saranno affiancati da due co-conduttrici, come da tradizione di Conti, o se verrà mantenuta la formula introdotta da Amadeus, che ha portato sul palco una donna diversa ogni sera, insieme a numerosi ospiti.
L’unica notizia certa, per ora, riguarda il debutto di Alessandro Cattelan a Sanremo 2025, visto che la Rai ha deciso nuovamente di puntare su di lui.
“È sempre stato uno dei miei momenti preferiti…”
L’arrivo di Alessandro Cattelan nel progetto di Sanremo 2025 ha sorpreso i suoi fan, che non vedono l’ora di vederlo alla conduzione di Sanremo Giovani, che inizierà nelle prossime settimane. Cattelan ha commentato la notizia con un lungo post su Instagram, ringraziando pubblicamente Carlo Conti per l’opportunità.
Ma non finisce qui: Cattelan sarà anche presente nella città dei fiori, poiché Carlo Conti gli ha affidato la conduzione del Dopofestival. Su Instagram, ha scritto: “È sempre stato uno dei miei momenti preferiti dei vecchi festival, uno spazio dove commentare tutto quello che accade in quella settimana frenetica. Sono stato a Sanremo durante il Festival e, per quel poco che ho visto, di follia in città ce n’è parecchia. Sapremo farne buon uso! Insomma, un talent show e un late show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito!“.