La storia di Bridget Jones, nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento per molte donne, specialmente quelle appartenenti alla generazione dei Millennial, ma non solo.
Basti pensare che siamo ormai giunti al quarto capitolo del film, che ci racconterà un nuovo capitolo della vita della nostra amatissima protagonista.
Quando si parla di Bridget Jones, infatti, non ci si riferisce solo a una storia incredibilmente romantica, capace di far sognare il pubblico di tutto il mondo, ma anche a uno di quei film che ci ha fatto apprezzare l’attore Hugh Grant sotto una nuova luce.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
Stiamo parlando di una delle commedie più amate a livello globale, ispirata liberamente al celebre romanzo Orgoglio e Pregiudizio. Dal 2001, il volto di Bridget è stato affidato all’inconfondibile Renée Zellweger, che ha interpretato il ruolo con grande successo.
Non a caso, in queste settimane i fan sono in trepidante attesa di rivedere la Zellweger nei panni della scrittrice della rubrica Bridget Jones’ Diary per il quotidiano The Independent.
Tutto pronto per il tanto atteso ritorno di Bridget Jones!
La storia di Bridget Jones, infatti, è tratta da una serie di romanzi intitolati Il diario di Bridget Jones, scritti da HelenFielding, che negli anni hanno riscosso un successo enorme, raccontando l’evoluzione della vita della nostra cara scrittrice e i suoi amori. Uno dei film più amati è Bridget Jones’s Baby (2016), in cui Bridget si trova ad affrontare una gravidanza complicata dopo la presunta morte di Daniel Cleaver in un incidente aereo. Al funerale di Cleaver, però, si troverà davanti alla nuova moglie dell’uomo, un colpo di scena inaspettato.
Di recente è stata annunciata la produzione del quarto capitolo della saga di Bridget Jones, notizia che ha entusiasmato moltissimo i fan, curiosi di scoprire come evolverà la storia della scrittrice. Secondo quanto riportato, il nuovo capitolo arriverà nei cinema proprio a ridosso di San Valentino, il 14 febbraio 2025.
Il diario di Bridget Jones: Colin Firth tornerà sul set?
Attualmente la produzione del quarto film di Bridget Jones sta mantenendo il massimo riserbo, ma una cosa è certa: Renée Zellweger tornerà a vestire i panni della protagonista. Hugh Grant, inoltre, è già impegnato nei preparativi per riprendere il suo storico ruolo di Daniel Cleaver.
Tuttavia, l’attenzione è tutta su Colin Firth. Inizialmente, sembrava che l’attore non avrebbe partecipato al nuovo film, ma secondo alcune indiscrezioni riportate da Io Donna, lo spoiler è sorprendente… Pare che Firth sia già sul set insieme a Renée Zellweger, pronto a riprendere il ruolo di Mark Darcy.
Al momento, comunque sia, si conosce ben poco circa il ruolo che Colin fit avrà nel quarto capitolo del diario di Bridger Jones, secondo alcuni rumour potrebbe essere semplicemente una figura legata al passato della protagonista, ma la produzione sembrerebbe avere per lui grandi progetti… D’altronde il suo romanticismo è galanteria negli anni hanno fatto innamorare generazioni di spettatori, i quali non possono più fare a meno delle avventure della scrittrice raccontate da Renée Zellweger.