In queste ultime settimane, abbiamo assistito a numerosi cambiamenti nel mondo de Il Paradiso delle Signore, ma nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare un addio clamoroso, insieme all’annuncio di un famoso attore che ha deciso di rompere il silenzio riguardo a una grave malattia.
Durante la messa in onda delle ultime puntate, infatti, le dinamiche de Il Paradiso delle Signore sono cambiate radicalmente. Protagonista della scena è Pietro Masotti, nei panni di Marcello Barbieri, assetato di vendetta nei confronti di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), dopo aver scoperto il tradimento di Matteo e essendo costretto a muoversi sotto il ricatto del banchiere.
Al fianco di Pietro Masotti, come negli ultimi anni, troviamo Armando Ferraris, interpretato da Pietro Genuardi.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
L’attore ha dimostrato di essere davvero all’altezza del ruolo che gli è stato assegnato, diventando, in men che non si dica, una colonna portante all’interno del grande magazzino, ma anche un punto di riferimento per il pubblico de Il Paradiso delle Signore.
La notizia diffusa in queste ore ha gettato un’ombra di dolore immenso per i fan, che dovranno dire addio al caro magazziniere Armando Ferraris.
Il Paradiso delle Signore: Star della serie gravemente malata
Negli ultimi anni, sono state molte le notizie riservate al pubblico della serie TV, e prima di lasciare il cast è stata Giulia Arena, che ha detto addio al suo ruolo di Ludovica Brancadoro. I fan immaginavano un lieto fine con Marcello, ma lui si è trovato infelicemente innamorato di Adelaide di Sant’Erasmo, mentre lei è felice e innamorata di Ferdinando di Torrebruna, nel cuore di Napoli.
Recentemente, abbiamo avuto modo di vedere Pietro Genuardi in una delle sue performance migliori nel ruolo di Armando Ferraris, ovvero come anello di congiunzione in un ricatto che era sempre stato celato tra Guarnieri e Matteo. Tutto procedeva perfettamente fin quando l’attore non ha deciso di intervenire con un annuncio che ha lasciato il pubblico senza parole: è costretto a lasciare la serie Il Paradiso delle Signore a causa di una grave malattia scoperta recentemente.
“Affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico”
Pietro Genuardi ha affidato il suo sfogo a un lungo messaggio pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale. Nell’annuncio, ha dichiarato che, dopo aver rincontrato i fan alla mostra dedicata alla serie TV, ha deciso di prendersi del tempo per se stesso scomparendo dai radar: “Purtroppo, sono vittima di una grave patologia del sangue che richiede un lungo periodo di cure, e alla fine prevederà un trapianto di midollo“.
Attualmente, l’attore sta seguendo il secondo ciclo di chemioterapia e ben presto non lo vedremo più in onda nella serie TV Il Paradiso delle Signore: “Resto fedele a Armando, i miei colleghi, nessuno escluso, mi sono stati vicinissimi in questo periodo, e a voi, spero possiate sostenermi con la vostra energia affinché io possa tornare al lavoro più forte di prima“.
Visualizza questo post su Instagram
Attualmente, l’attore sta seguendo il suo percorso di cure all’ospedale Umberto I di Roma, come ha spiegato nel messaggio sopra citato, accompagnato dalla moglie Linda e dal figlio Jacopo. Il suo messaggio si è concluso con queste parole: “Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trent’anni perché voglio stringervi uno per uno, e se Dio vorrà, manterrò la mia promessa“.