Sunday, 22 December 2024
Musica

Irene Grandi ruota libera sul Sanremo: “Era evidente che io…”

Irene Grandi shock su Sanremo (IcaroJournal.com)

Pochi giorni dopo l’annuncio dei big in arrivo a Sanremo 2025, Irene Grandi si lascia andare a clamorose rivelazioni sul festival della musica italiana.

La cantante, recentemente, ha raccontato la sua esperienza in un’intervista rilasciata al podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone.


In particolar modo, Irene Grandi ha parlato del tempo trascorso sul palco dell’Ariston e di come la sua carriera sia cambiata considerevolmente anche grazie alla partecipazione al festival della canzone italiana.

📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp

Recentemente, c’era chi parlava di un suo possibile ritorno sul palco di Sanremo, ma a quanto pare dovremo aspettare ancora prima di vederla esibirsi con un nuovo brano sul celebre palco.

L’intervista, però, è stata anche l’occasione perfetta per rivelare alcuni retroscena poco conosciuti riguardo al festival di Sanremo, rivelazioni che hanno colto davvero tutti di sorpresa.

Irene Grandi a ruota libera su Sanremo: “Quanto si paga in Rai?”

Irene Grandi ha parlato ampiamente della sua esperienza al festival di Sanremo, descrivendolo come una grandissima vetrina, ma anche un grande investimento per la propria carriera: “Fà abbastanza ridere questo giro di soldi che c’è. Il denaro che arriva a Sanremo viene dato al produttore discografico, una camera che costa 60 euro te la fanno pagare 600. Sanremo ci dà i soldi ma poi se li riprende“.

Irene Grandi shock su Sanremo (IcaroJournal.com)
Irene Grandi shock su Sanremo (IcaroJournal.com)

Il tutto non finisce qui, perché Irene Grandi ha anche parlato delle spese sostenute durante le prove in vista del festival di Sanremo: “Fra prove e quattro uscite televisive, sai quanto ti paga la Rai? 200 euro. Se devi invitare qualcuno, devi acquistare due serate e costano minimo 300 euro l’una; quindi, se vuoi invitare la mamma, devi tirar fuori i soldi di tasca tua“.

Insomma, una lunga serie di retroscena sul festival di Sanremo che in pochi conoscevano, ma che hanno sorpreso sia i fan di Irene Grandi che quelli di Sanremo.


“Era evidente che avessi vinto io…”

I fan di Irene Grandi ricordano ancora con piacere la sua partecipazione al festival di Sanremo nel 2000, quando portò una delle canzoni più belle del suo repertorio musicale, La tua ragazza sempre, firmata per lei da Vasco Rossi. Questo brano è entrato nella storia, annoverato tra le canzoni più belle mai presentate al festival di Sanremo.

Irene Grandi shock su Sanremo (IcaroJournal.com)
Irene Grandi shock su Sanremo (IcaroJournal.com)

Proprio durante l’intervista al podcast Tintoria, Irene Grandi ha fatto anche una clamorosa rivelazione sul brano proposto, che si è rivelato un campione di incassi e che è rimasto nelle classifiche per molto tempo: “Era evidente che avessi vinto io. Tutti ricordano la mia canzone che arriva seconda, ma non quella che ha vinto Sanremo (Sentimento della Piccola Orchestra Vi Travelo). Quella è stata un po’ la mia rivincita“.

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Tag:

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *