L’attenzione dei media torna a concentrarsi sull’attore fenomeno del momento, Timothée Chalamet, che ben presto avremo modo di vedere nei panni di Bob Dylan.
La scalata al successo di Timothée Chalamet è stata davvero incredibile in questi ultimi anni. L’attore ha preso parte alle riprese di Dune, diventando, senza dubbio, uno degli artisti più chiacchierati del cinema internazionale.
Il tutto non finisce di certo qui, perché a breve lo vedremo nuovamente al cinema, ma stavolta nei panni del grandissimo Bob Dylan per il film A Complete Unknown, che si prospetta già un grandissimo successo, grazie anche alla regia di James Mangold.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
Recentemente, però, durante un’intervista, l’attore Oscar Isaac ha parlato del suo rapporto con Chalamet, portando il pubblico indietro nel tempo, agli anni ‘60, quando il mitico Bob Dylan cominciò a muovere i primi passi nel mondo della musica, prima di diventare uno dei cantanti più amati al mondo, nonché uno dei poeti moderni in grado di trasformare una canzone in una vera e propria opera d’arte, unica e rara sotto ogni punto di vista.
Eppure, Oscar Isaac ha deciso di esprimere un’opinione sull’attore che presterà il volto a Bob Dylan, facendo delle dichiarazioni che non sono passate inosservate.
Oscar Isaac su Timothée Chalamet: nessuno immaginava parole simili
Il mondo è in fermento in attesa di vedere Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan, ma recentemente a parlare di lui è stato proprio Oscar Isaac, senza alcun tipo di filtro, lasciando i fan dell’attore senza parole.
In particolare, Isaac ha commentato la scelta di Stephen McLean, Anderson e Josh Brolin di voler Chalamet come Bob Dylan nel film: “I miei pensieri sono stati… Sembra una pessima idea. Voglio dire, Dylan per me è il sancta sanctorum. Semplicemente non suonava bene“.
“Qualcosa di misterioso…”
Nonostante le rimostranze iniziali di Oscar Isaac, però, Timothée Chalamet ha trovato il modo perfetto per fargli cambiare idea, convincendolo che nessuno, tranne lui, avrebbe potuto interpretare Bob Dylan. È bastato un gesto da fuoriclasse per cambiare le sorti del film, che si preannuncia essere uno dei più attesi nelle sale cinematografiche internazionali.
A rompere il silenzio ancora una volta, non a caso, è stato proprio Oscar Isaac, facendo riferimento alla canzone di Dylan Girl from the North Country: “Josh, Stephen e io non siamo i soliti gruppi di Timmy. Siamo veterani del cinema, invecchiati, abbiamo visto un bel po’ di… Ma sentire questo ragazzo, che aveva appena imparato a suonare la chitarra e che non aveva cantato molto e non aveva familiarità con la musica di Dylan, interpretare queste canzoni non come se stesse imparando qualcosa di nuovo, ma come se stesse ricordando qualcosa che già sapeva, qualcosa che stava riscoprendo. Noi eravamo seduti a guardare questo ragazzo entrare in contatto con qualcosa di misterioso“.
Una delle canzoni più belle di Bob Dylan, quindi, è stata la chiave per capire che nessuno, tranne Timothée Chalamet, potesse interpretare il cantante ripercorrendo la sua carriera negli anni ’60. Non resta quindi che attendere il prossimo 23 gennaio 2025, quando A Complete Unknown arriverà nei cinema di tutto il mondo, insieme ad altre super star che hanno preso parte alle riprese, come Eward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, Scoot McNairy, Dan Fogler, Will Harrison e Charlie Tahan.