Sono trascorse circa 24 ore dall’annuncio dell’addio di Eleonora Giorgi. L’artista si è spenta circondata dall’amore dei suoi cari, e ora si attende l’ultimo saluto. Ma l’attenzione si concentra sull’eredità lasciata dalla Giorgi.
L’ultimo anno è stato davvero molto intenso per Eleonora Giorgi, che si è fatta portavoce della sua battaglia contro il cancro senza mai nascondere ciò che le stava accadendo.
La conferma di quanto detto arriva dalle numerose interviste rilasciate da Eleonora Giorgi, accompagnata dai suoi figli e persino dall’ex marito Massimo Ciavarro, sempre al suo fianco anche durante la lotta contro la malattia.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
Uno dei momenti più felici raccontati dalla Giorgi è stato il matrimonio di suo figlio Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia, incontrata al Grande Fratello qualche anno fa. Eleonora è stata una grande sostenitrice della loro storia d’amore e ha sempre incoraggiato i due nel loro cammino.
Un momento davvero difficile, quindi, che coinvolge tutta la famiglia di Eleonora Giorgi, attualmente in silenzio stampa. Le parole relative alla sua eredità, tuttavia, stanno lasciando senza parole tutti i fan dell’attrice.
Eleonora Giorgi, tutto pronto per l’ultimo saluto dopo l’addio
Nel corso delle ultime ore sono state pubblicate diverse notizie riguardanti l’ultimo saluto a Eleonora Giorgi. Secondo quanto reso noto dal portale Agi, i funerali si terranno mercoledì 5 marzo nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, mentre la camera ardente è stata allestita in forma privata.
@icarojournal “Non voglio più giorni di vita, ma più vita nei giorni che mi rimangono” #eleonoragiorgia #eleonoragiorgimalattia ♬ suono originale – icarojournal
L’ultimo saluto all’attrice sarà il modo perfetto per ricordarla insieme a tutti coloro che l’hanno sostenuta, sia nella vita privata che nella carriera, nel mondo del cinema, della televisione e del teatro. Presenti, ovviamente, ci saranno Massimo e Paolo Ciavarro, così come Andrea Rizzoli, figlio del precedente matrimonio con il famoso editore, che recentemente aveva pubblicato un libro dedicato alla madre dal titolo Non ci sono buone notizie.
L’eredità di Eleonora Giorgi: tutto viene allo scoperto poco prima del funerale
Ciò che rimane di Eleonora Giorgi è una grande eredità artistica, costellata da successi incredibili, come quello ottenuto con Borotalco di Verdone, che le permise di conquistare il David di Donatello. Ma non finisce qui. Durante i mesi di lotta contro il cancro al pancreas, scoperto nell’autunno del 2003, Eleonora Giorgi si è fatta portavoce di una grande lotta contro la malattia, accompagnata da inni alla vita. Desiderava per sé più gioia e felicità nei giorni che le rimanevano da vivere.

Dopo l’annuncio dei figli davanti alla clinica Padeia, dove da tempo era ricoverata, anche l’amica e collega Elena Sofia Ricci ha voluto dare il suo ultimo saluto a Eleonora Giorgi, puntando tutto sulla grande eredità che lascia, sia dal punto di vista artistico che umano: “Ciao guerriera e grazie per l’immensa lezione di vita che ci hai regalato e per la tua infinita generosità. Un abbraccio infinito ai tuoi figli, ai tuoi meravigliosi nipotini e a tutti i tuoi cari. Ti porterò per sempre nel cuore“.