Jovanotti è tornato sul palco dopo un lungo periodo di assenza, ma il concerto alla ViviFrigo Arena è stato anticipato da un terribile lutto…
Sono stati anni davvero intensi per Jovanotti. Il cantante ha dedicato a se stesso nuovi lavori discografici prima di prendere una pausa forzata dalla musica a causa di un brutto incidente in bicicletta, non molto tempo fa.
Dopo un lungo periodo di assenza, però, Jovanotti è tornato in scena sul palco dell’Ariston, fortemente voluto da Carlo Conti, parlando a cuore aperto al pubblico. È pronto a tornare in tournée insieme al suo staff per incontrare nuovamente i fan.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
Infatti, solo poche ore fa sono stati diffusi diversi video realizzati durante il concerto di Jovanotti. Uno in particolare è stato girato dalla compagna di Valentino Rossi, che in quell’occasione era insieme all’ex motociclista, a Cesare Cremonini e Lucio Corsi, che attualmente si sta preparando per prendere parte all’Eurovision Contest che si terrà a maggio.
A ogni modo, ciò che lascia senza parole i fan del cantante, però, è il terribile lutto che lo ha coinvolto in prima persona, un dolore straziante che ha colpito la sua serenità.
Terribile lutto per Jovanotti: è successo tutto all’improvviso…
A diffondere la notizia è stato il Resto del Carlino, seguito poi da altre redazioni, parlando del terribile lutto che ha colpito Jovanotti proprio prima del concerto tanto atteso, che si terrà il 4 marzo 2025.

Prima ancora che arrivasse la data del concerto, infatti, alcuni ragazzi avevano cercato con tutte le loro forze di rintracciare il cantante nel tentativo di esaudire l’ultimo desiderio di Angelica Fattorini, una giovane ventenne alle prese con una brutale lotta contro il cancro che però non le ha lasciato scampo. Poco prima di essere messa a conoscenza della sua terribile malattia, Angelica aveva acquistato i biglietti per partecipare proprio al concerto, al quale però non è riuscita ad andare.
Gli amici, nel tentativo di realizzare il suo desiderio di incontrare Jovanotti, avevano inviato una lunga serie di e-mail al cantante, al suo manager e persino all’amico Gianni Morandi… una vera e propria catena, dove veniva raccontata la storia di Angelica:
“Ciao Lorenzo, ti scriviamo per raccontarti la storia della nostra cara amica di 29 anni, una persona speciale che ti ammira tantissimo. Purtroppo, sta affrontando una battaglia durissima, le cure non stanno più funzionando. Nonostante tutto, con grande forza e determinazione, aveva insistito per andare al tuo concerto il 5 marzo. Ci teneva tantissimo. Purtroppo, le sue condizioni non le permetteranno di esserci. Sappiamo che sei già arrivato a Pesaro e immaginiamo quanto sia impegnato, ma se trovassi anche solo un momento per poterla salutare, sarebbe un regalo immenso. Un gesto che le porterebbe un po’ di luce in questo momento così difficile”.
L’ultimo saluto di Jovanotti per lei
Quando tutto sembrava ormai non muoversi verso la giusta direzione, però, Jovanotti ha trovato comunque un modo per far recapitare il suo messaggio di speranza e saluto ad Angelica.
Infatti, secondo quanto riportato da diversi magazine e quotidiani, Jovanotti ha realizzato un video messaggio per la giovane, che in quel momento si trovava ricoverata all’ospedale di Muraglia. Purtroppo, però, per la giovane non c’è stato nulla da fare. È venuta a mancare il 3 marzo 2025, salutata con immenso dolore e affetto dagli amici e dalla famiglia che le sono sempre rimasti accanto.