La nuova serie Costanza ha in parte colmato l’assenza di una quarta stagione per L’allieva, ma possiamo davvero decretare un buon esordio anche per questa fiction?
Alessia Gazzola aveva già lasciato il segno con i romanzi dedicati ad Alice Allevi e la storia d’amore con Claudio Conforti, interpretato magistralmente da Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Purtroppo, il pubblico non ha mai accettato la fine della serie con la terza stagione.
Infatti, non a caso, si continua a sperare in un seguito della fiction e in un ritorno sul set da parte degli attori per vedere come sono cambiate le loro vite oggi.
A colmare parzialmente il vuoto, però, è arrivata la nuova serie dedicata a Costanza Macallè, una paleopatologa impegnata in un comitato di ricerca per risalire al vero padre di Biancofiore, nonché figlia di Selvaggia Staufen nipote del re Federico di Svevia.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
L’intreccio e la trama hanno molti punti in comune con L’allieva, ma a quanto pare questa serie TV sta riuscendo a conquistare il pubblico, come confermato dagli ascolti.
Costanza… Dove eravamo rimasti?
La serie televisiva ha visto il ritorno in scena dell’attrice Miriam Dalmazio, che negli anni ha interpretato numerosi personaggi indimenticabili, ma che il pubblico ha imparato a conoscere anni fa nel ruolo di Margherita in Che Dio ci aiuti. Il tutto non finisce qui, perché nella serie TV vediamo anche il ritorno di Giulia Arena, dopo la fine del suo percorso in Il paradiso delle signore, e di Marco Rossetti, pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura dopo il successo in Doc – Nelle tue mani, nel ruolo di Damiano Cesoni.

La puntata del weekend si è conclusa con numerosi punti interrogativi, soprattutto con la scoperta da parte di Federica (Giulia Arena) dell’esistenza di Flora, figlia nata da una notte di passione tra Costanza e Marco (Marco Rossetti).
La presenza del padre di Flora ha inevitabilmente cambiato la vita quotidiana di Costanza, che si vede costretta a lasciare la piccola all’uomo, a causa di un viaggio da effettuare in Francia per il suo comitato di ricerca.
Anticipazioni della puntata di Costanza
Secondo quanto reso noto dai vari magazine, le anticipazioni del prossimo episodio di Costanza prevedono delle grandissime novità, in particolare un momento di crisi per la protagonista. Nonostante sia sentimentalmente impegnata con Ludovico, Costanza comincerà a considerare Marco in modo diverso, portando a un riavvicinamento tra i due. La presenza di Federica, poi, complica ulteriormente la situazione, soprattutto dopo che la donna ha deciso di invitare lei, la sorella e la bambina al matrimonio con Marco.
Addio all’Iceman di Top Gun, la malattia improvvisa di Val Kilmer

A quanto pare, però, i continui incontri tra Marco e Costanza li porteranno indietro nel tempo, motivo per cui entrambi cominceranno a nutrire non solo dubbi, ma anche gelosie. Dopo il bacio con Marco, Ludovico potrebbe decidere di farsi da parte definitivamente, innescando una reazione a catena che coinvolgerà inevitabilmente anche Federica, indecisa se annullare il matrimonio oppure no.
Eleonora Giorgi il giorno o dopo l’addio, l’eredità dell’artista: rivelazione struggente