Saturday, 18 October 2025
Gossip

Alessandro Tersigni dopo Il Paradiso delle Signore: non si esclude il ritorno…

Alessandro Tersigni Il Paradiso delle Signore - IcaroJournal

Dopo otto stagioni di successi e milioni di telespettatori affezionati, Alessandro Tersigni ha deciso di dire addio al suo storico personaggio, Vittorio Conti, protagonista assoluto de Il Paradiso delle Signore.

Il suo è stato un saluto dolceamaro: da un lato la gratitudine per un’esperienza che gli ha regalato popolarità e affetto, dall’altro la necessità di fermarsi e dedicarsi di più alla famiglia e a nuovi progetti.


Nell’ultima stagione, il suo Vittorio è fuggito da Milano insieme a Matilde, lasciando il Paradiso nelle mani di altri. Una chiusura coerente, elegante, e al tempo stesso aperta, che non esclude un futuro ritorno. “È stato un bel viaggio ha raccontato Tersigni – ma ogni tanto bisogna cambiare strada per crescere”. Un pensiero che racchiude la maturità di un artista consapevole di sé e della propria carriera.

Tra cinema, nuove serie e progetti internazionali: che fine ha fatto Alessandro Tersigni?

Dopo l’addio alla soap di Rai 1, Tersigni non si è certo fermato. Negli ultimi mesi si è spostato tra Roma e Barcellona, dove ha preso parte a diversi progetti artistici, tra cui il programma spagnolo La Selva, trasmesso sul canale digitale 3CAT. Un segnale chiaro: l’attore romano vuole ampliare i propri orizzonti, misurandosi anche con esperienze internazionali.

Parallelamente, è tornato al cinema con il film Carmen è partita di Domenico Fortunato, prodotto da Rai Cinema, dove interpreta un maresciallo dei carabinieri alle prese con la misteriosa scomparsa della protagonista. Un ruolo intenso, diverso da quelli a cui il pubblico era abituato, che mette in luce la sua versatilità.

Ma non è tutto: Tersigni sarà anche tra i protagonisti di una nuova fiction Mediaset, Una nuova vita, al fianco di Anna Valle e Daniele Pecci. Una storia di rinascita e seconde possibilità, in cui interpreterà un personaggio inedito rispetto ai suoi precedenti lavori. Un progetto che conferma la sua volontà di rinnovarsi e di uscire dai confini del personaggio che lo ha reso celebre.

Alessandro Tersigni dopo l’addio a Vittorio Conti: tutto pronto per la sfida!

Alessandro Tersigni è uno di quegli attori che hanno costruito il proprio successo passo dopo passo. Dalla partecipazione al Grande Fratello nel 2007 alla fiction Romanzo Criminale – La Serie, fino ai ruoli in Don Matteo, I Cesaroni e R.I.S. Roma, il suo percorso è stato un crescendo costante. La consacrazione definitiva è arrivata proprio con Il Paradiso delle Signore, dove ha dato vita a un personaggio amatissimo e complesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Scarafia (@filipposcarafia)

Oggi, a distanza di anni, Tersigni guarda avanti con equilibrio e curiosità. Dopo anni di ritmi serrati sul set, sente il bisogno di dedicare più tempo ai suoi affetti, ma senza rinunciare al lavoro. “Non chiudo una porta, lascio solo che si apra un’altra“, ha dichiarato recentemente.


E così, tra nuovi progetti e vecchi amori televisivi, Alessandro Tersigni si conferma un volto solido della fiction italiana, pronto a reinventarsi senza mai dimenticare le sue origini. E chissà, magari un giorno lo rivedremo proprio lì, al Paradiso, con un nuovo capitolo tutto da scrivere.

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *