Monday, 23 December 2024
Curiosità

Google promuove il nuovo Wallet, pagamenti sempre più smart e sicuri

Aggiornamento Google Wallet - (IcaroJournal.com)

Google ha finalmente introdotto una nuova funzionalità molto attesa: un Quick Settings Tile per Google Wallet, sulla stessa scia dell’Apple Wallet, che consente agli utenti di aprire rapidamente l’app da qualsiasi schermata, rendendo più semplice accedere alle carte digitali salvate.

La notizia, riportata da Mishaal Rahman su Telegram, conferma che la nuova funzione sta iniziando a essere distribuita gradualmente.


Con questa nuova funzionalità, Google offre una soluzione che garantisce accesso immediato all’app da qualsiasi schermata o pagina del dispositivo.

Come funziona il nuovo Quick Settings Tile di Google Wallet?

Il nuovo riquadro rapido permette agli utenti di accedere a Google Wallet con un solo tocco, senza dover cercare l’app nel launcher. Una volta toccato il tile, l’app chiede l’autenticazione, che può essere effettuata tramite riconoscimento biometrico, come impronte digitali o riconoscimento facciale.

Aggiornamento Google Wallet - (IcaroJournal.com)
Aggiornamento Google Wallet – (IcaroJournal.com)

Questa soluzione semplifica notevolmente il processo del Wallet, migliorando l’esperienza utente e offrendo un modo più sicuro e veloce di gestire i pagamenti digitali.

Tutte le novità del nuovo aggiornamento Google Wallet

Per poter utilizzare il Quick Settings Tile di Google Wallet, è necessario avere installata almeno la versione 24.33 dei Google Play Services. Sebbene i Google Play Services si aggiornino automaticamente sulla maggior parte degli smartphone, è possibile verificare manualmente la versione attraverso il Google Play Store. L’attivazione della funzionalità avviene lato server, quindi potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti, ma dovrebbe raggiungere progressivamente tutti gli utenti nelle prossime settimane.


Google Play Services può essere aggiornato direttamente dal Google Play Store, così come l’app Wallet, verificando la presenza di eventuali nuovi aggiornamenti che potrebbero migliorare l’esperienza d’uso o integrare nuove funzionalità.
Considerando che sempre più utenti utilizzano lo smartphone per effettuare pagamenti, l’accesso rapido e sicuro diventa cruciale. Questa funzione permette di risparmiare tempo, ma soprattutto offre maggiore sicurezza grazie all’autenticazione biometrica.

Aggiornamento Google Wallet - (IcaroJournal.com)
Aggiornamento Google Wallet – (IcaroJournal.com)

Attualmente il quartier generale di casa Google sta continuando a lavorare sulle nuove funzioni, così da migliorare l’esperienza degli utenti di Google Wallet, offrendo un accesso rapido e sicuro da qualsiasi schermata. Mantenere aggiornati sia Google Play Services che Wallet sarà fondamentale per sfruttare appieno questa nuova funzionalità.

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *