Monday, 23 December 2024
Musica

Cesare Cremoni 25 anni dopo 50 Special: “Torno finalmente lì” dove tutto è iniziato

Cesare Cremonini concerti 2025 (IcaroJournal.com fonte foto Instagram @cesarecremonini)

Dopo alcuni anni di silenzio e l’assenza dal palcoscenico Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour per il prossimo anno, si tratta di un evento speciale dato che il cantante ha scelto anche una location che ha contribuito considerevolmente l’avvio della sua carriera.

Sono trascorsi diversi anni da quando Cesare Cremonini insieme a luna pop cantava 50 special, per poi presentarsi sul palcoscenico dell’Ariston e seguire così con una lunga serie di canzoni che men che non si dica hanno segnato la storia della musica italiana.


Dopodiché, poi, per lui è arrivata anche l’opportunità di una carriera da solista, mettendosi in gioco sotto ogni punto di vista e dimostrando di essere un musicista eccellente e anche uno dei migliori cantautori che attualmente è protagonista dello scenario musicale italiano.

L’annuncio delle nuove date per i concerti previsti nel 2025, infatti, rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i suoi fan per poter tornare a cantare i più grandi successi di Cremonini in un concerto indimenticabile.

Cesare Cremonini concerti 2025 (IcaroJournal.com fonte foto Instagram @cesarecremonini)
Cesare Cremonini concerti 2025 (IcaroJournal.com fonte foto Instagram @cesarecremonini)

Cesare Cremonini annuncia le date per il 2025: tour in allestimento

Cesare Cremonini torna sul palco con il suo attesissimo tour del 2025, portando la sua energia in alcune delle più iconiche città italiane. Le date, che si snodano tra giugno e luglio, promettono di essere uno dei momenti più attesi dai fan del cantautore bolognese. Ecco le tappe confermate del tour:

  • 8 giugno: Lignano
  • 15 giugno: Milano
  • 19 e 20 giugno: Bologna
  • 24 giugno: Napoli
  • 28 giugno: Messina
  • 3 luglio: Bari
  • 8 luglio: Padova
  • 12 luglio: Torino
  • 17 luglio: Roma

“Oggi finalmente torno…”

Tra le tappe del tour, il ritorno di Cremonini in Sicilia è un momento particolarmente significativo per l’artista. Durante un’intervista, ha rievocato con grande emozione il suo primo concerto sull’isola nel 2000, quando ancora suonava con i Luna Pop. Il concerto, tenutosi a Capo d’Orlando, rappresentò un punto di svolta per la sua carriera e la scoperta del mondo musicale professionale.


Sono entusiasta di tornare in Sicilia dopo tanti anni e tanti successi“, ha dichiarato Cremonini. La sua tappa a Messina, prevista per il 28 giugno, segna il suo ritorno in uno dei luoghi che ha sempre considerato magici per la profondità umana e la calorosa accoglienza del pubblico siciliano. Per Cremonini, la Sicilia non è solo un luogo, ma una parte fondamentale della sua biografia artistica, dove ha vissuto uno dei momenti più importanti della sua carriera musicale.

Cesare Cremonini concerti 2025 (IcaroJournal.com fonte foto Instagram @cesarecremonini)
Cesare Cremonini concerti 2025 (IcaroJournal.com fonte foto Instagram @cesarecremonini)

Ricordando gli albori della carriera, poi, Cesare Cremonini ha così concluso il racconto che accompagna l’annuncio del nuovo tour in tutta Italia: “Il primo concerto della mia carriera con i Luna Pop fu nel 2000 a Capo d’Orlando. Lì scoprimmo di essere nel mondo della musica, invitammo i giornalisti a venire a vederci e fu un’esperienza storica per me e per la mia biografia– spiega Cremonini-. Oggi finalmente torno in Sicilia per suonare in uno stadio dopo tanti anni di carriera e tante canzoni. E tornerò a Messina. Spero di poter restare oltre il concerto per potermi godere la Sicilia e questo popolo meraviglioso“.

📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp

Non perderti i nostri alati update!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

icarojournal

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *