La battaglia di Eleonora Giorgi continua senza sosta. La star del cinema e ex concorrente del Grande Fratello ha già dato il suo ultimo saluto al pubblico.
Negli ultimi anni, la vita di Eleonora Giorgi è stata sconvolta dalla scoperta di una malattia: un tumore al pancreas per il quale ha iniziato un lungo percorso di cure, nel tentativo di vincere la sua battaglia contro questo male.
L’attrice ha deciso di rendere pubblica la sua lotta, parlando apertamente di quanto le stava accadendo e delle ragioni che l’hanno spinta a condividere tutto pubblicamente, nel tentativo di essere di supporto a coloro che, come lei, stanno affrontando una simile sfida.
Nel frattempo, Eleonora Giorgi ha cercato di vivere appieno le emozioni che la vita le ha riservato, compreso il matrimonio tra Clizia Incorvaia e suo figlio Paolo Ciavarro, di cui è sempre stata una grande sostenitrice.
Ora, però, è giunto per lei il momento di esporsi ulteriormente sulla malattia e condividere come stanno procedendo le cure. Allo stesso tempo, ha voluto lanciare un messaggio molto importante.
L’ultimo saluto di Eleonora Giorgi
L’immagine di Eleonora Giorgi, visibilmente provata dalle cure, senza più capelli a causa dei cicli di chemioterapia, ha colpito duramente i fan che speravano in un esito positivo del suo percorso terapeutico.
Purtroppo, ora è ufficiale: le metastasi attorno al pancreas si sono diffuse, e le condizioni di salute dell’attrice sembrano peggiorate rispetto al passato. Durante un’intervista a Verissimo, Eleonora ha raccontato: “Sono arrivate delle sorprese. Per tre mesi abbiamo cercato di combatterle, ma ha funzionato solo parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite. Domani e dopodomani farò degli esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze“.
“Saluto tutti…”
Eleonora Giorgi sta affrontando questo momento particolarmente difficile con grande lucidità, concentrandosi soprattutto sul tempo da trascorrere con la sua famiglia, pienamente consapevole di ciò che sta accadendo al suo corpo.
In un certo senso, l’attrice ha voluto lasciare il suo ultimo saluto al pubblico attraverso le telecamere di Verissimo, con una confessione sincera e toccante: “Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene, saluto tutti… La vita è così, è un po’ un azzardo, è pazzesca. Ma mi sento inondata di affetto e non porto rancore. C’è una cosa folle che devo dire: questo è stato l’anno più bello della mia vita. Sono stata amata come mai prima, e ho persino pensato: se guarisco, come torno alla vita di prima? È stato un anno meraviglioso, sono una persona fortunata“.
Le parole di Eleonora Giorgi, cariche di forza e serenità, hanno toccato profondamente i suoi fan, lasciando un segno indelebile del suo coraggio e della sua capacità di affrontare con dignità una situazione così difficile.