Shock ad Affari Tuoi: è tutto finto. Secondo alcune nuove dichiarazioni emerse nelle ultime ore, i concorrenti del celebre programma sarebbero stipendiati come veri e propri dipendenti, e non semplici partecipanti in cerca di fortuna.
Nel corso degli anni, il programma Affari Tuoi ha conquistato un successo enorme tra i telespettatori italiani. Un esempio lampante di quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalle recenti rivelazioni che hanno lasciato senza parole il pubblico a casa.
📲 Per rimanere sempre aggiornato seguici sul nostro WhatsApp
A quanto pare, infatti, i concorrenti non si limiterebbero a sfidare la sorte davanti alle telecamere: per loro si tratterebbe quasi di un lavoro a tutti gli effetti. La notizia, trapelata nelle ultime ore, ha gettato una nuova ombra sullo show attualmente condotto da Stefano De Martino.
Incredibile ciò che è emerso proprio in queste settimane e come la notizia sia finita rapidamente alla stampa. Nessuno ci avrebbe mai creduto, eppure è successo davvero.
Affari Tuoi: è tutta una montatura? Ecco cosa succede dietro le quinte
Il programma Affari Tuoi, lanciato originariamente da Paolo Bonolis, ha visto negli anni al timone diversi conduttori, tra cui Flavio Insinna e, per un breve periodo, Antonella Clerici. In seguito, Amadeus lo ha riportato al successo, restituendogli la popolarità di un tempo. Oggi la conduzione è passata a Stefano De Martino, impegnato in una nuova e importante sfida televisiva dopo i successi ottenuti con Stasera tutto è possibile e Step – Stasera ti porto io.

Eppure, proprio su Affari Tuoi, sono emerse notizie che stanno lasciando il pubblico senza parole. Secondo alcune fonti, infatti, i concorrenti riceverebbero un compenso fisso per la loro partecipazione, a prescindere dal montepremi in palio. Ma quanto guadagnano davvero?
Vengono pagati a ogni puntata: la verità su Affari Tuoi
Recentemente, durante una delle puntate del programma, un simpatico siparietto tra Stefano De Martino e una concorrente campana, Marianna, ha attirato l’attenzione del pubblico. Marianna si è presentata come chirurgo vascolare, pronta a mettersi in gioco con ironia. De Martino, scherzando, ha commentato: “Siamo passati dai laureati ai chirurghi vascolari… stiamo esagerando! Sicuramente avrà fatto il provino per qualche altro gioco, non l’hanno presa ed è venuta qua“.
Le dichiarazioni, riportate da Libero Magazine su Facebook, rivelano che Marianna aveva effettivamente fatto domanda per partecipare a La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti, ma non era stata selezionata. Successivamente, però, è stata accettata da Affari Tuoi.

Il momento di ilarità ha divertito il pubblico, ma ha anche riacceso la curiosità su come funzioni realmente la partecipazione al programma. Secondo quanto riportato da Libero.it, i concorrenti di Affari Tuoi riceverebbero un compenso di circa 50 euro a puntata, sotto forma di gettoni d’oro (successivamente tassati). Inoltre, durante il periodo delle registrazioni, la produzione coprirebbe le spese di vitto e alloggio dei partecipanti.
Un dettaglio che svela un retroscena interessante del game show più amato di casa Rai, e che fa riflettere su quanto, anche dietro un semplice gioco televisivo, si nasconda un’organizzazione da vero “lavoro a tempo determinato”.